Confrontiamoci online con...


Il CiAGi Livigno in collaborazione con il gruppo di genitori con figli adolescenti GeniAdo, organizza una serie di incontri APERTI A TUTTI e gratuiti, con alcuni amici del CiAGi. 

L'occasione è nata per dare a tutti coloro che ne fossero interessati, la possibilità di confrontarsi in un clima informale e non strutturato, attraverso incontri online e dalla durata di 1h. 
I temi scelti e condivisi con il GeniAdo sono molto attuali soprattutto in questo delicato momento storico e sociale che stiamo vivendo. 

Tra gli ospiti che incontreremo abbiamo:
- prof. Alberto Trabucchi, docente presso il liceo "Alberti" di Bormio;
- dott.ssa Maria Paola Cremonesi già referente del "Punto Famiglia" di Livigno fino al 2018, 
- dott. Cristiano Cappellari, educatore, psicologo e formatore della Cooperativa Sociale Grandangolo. 

Con loro, ci confronteremo sull'attuale situazione che ha modificato la nostra quotidianità e i ritmi della nostra vita. Partendo dall'ambito scolastico e l'ingresso della didattica a distanza come strumento prezioso, ma altrettanto non semplice da gestire e portare avanti; all'ambito psicologico, con l'emergere delle paure legate al futuro e alle incertezze che accompagnano la quotidianità. Ultimo, ma non meno importante, il tema della tecnologia, già massicciamente presente nella nostra vita, ma ora ancora di più essa acquisisce un ruolo determinante sia in ambito lavorativo e scolastico, ma anche nella sfera del tempo libero soprattutto per i ragazzi e adolescenti. 

Ricordiamo inoltre che chi volesse partecipare dovrà semplicemente mandare un sms, al numero WhatsApp del CiAGi Livigno 3297488338 oppure inviando una mail all'indirizzo ciagilivignotrepalle@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Skatepark: sono tutti drogati!! ...ma dal pregiudizio. (di Michele Ricetti & una ragazza di 16 anni - educatore & studentessa)

Il colore della ragione. (di Sandy Cusini - educatore)

A Natale puoi…anche non essere felice. (di Daniela Lumina - educatrice)