Drin..un mondo di notifiche. (di Valeria Rodigari - educatrice)

 


Drin… 
«È L’ORA DEL BEREAL»
Perfetto! Sono nel posto giusto, con le persone giuste, con l’outfit che mi piace tanto, posso scattare una foto, così chi la vedrà potrà apprezzare il tutto.
Uffi…Sono in casa sul divano, in pigiama e non sto facendo nulla di eccezionale, lascerò lì la notifica, quando uscirò di casa per andare al CiAGi scatterò una foto, così penseranno che sono attiva.
BeReal…Che poi, chi si mostra per reale non l’ho ancora capito…

Drin…
«XXX HA MESSO MI PIACE ALLA STORIA»
Sì, finalmente! Era proprio quello che volevo quando l’ho condivisa. La foto ha già 15 cuoricini, e pensare che a me non piaceva così tanto, per fortuna la mia migliore amica mi ha consigliato di condividerla. Per oggi me la sono cavata, ho raggiunto il numero di like che fanno stare tranquilla la mia autostima. 
La storia dell’altro giorno ha ricevuto soltanto 7 cuori e sono tutti delle mie amiche che l’avranno messo per abitudine. Peccato, a me quella foto piaceva davvero e poi ci avevo messo tanto impegno, ho dovuto fare almeno 50 tentativi prima che uscisse come volevo io.

Drin…
«9 MESSAGGI WHATSAPP»
- 1 audio di 3 minuti dalla mia migliore amica: Sicuramente sarà successo qualcosa su cui deve aggiornarmi, lo ascolterò subito perché sono troppo curiosa e non riesco a resistere.
- 8 messaggi dal gruppo classe: Che noia, questo gruppo rompe sempre…O scrivono per stupidate o per lamentarsi, e quando qualcuno chiede i compiti mai nessuno che risponde, farò così anche io: “Silenzia gruppo”.

Drin…
«NGL: HAI UNA NUOVA DOMANDA»
Sono a casa e mi sto annoiando, per passare un po’ il tempo condividerò il link NGL nelle storie Instagram. “Chi ti piace?” sicuramente non risponderò a questa domanda. “Chi sono le tue migliori amiche?” devo ricordarmi di taggarle tutte altrimenti si offendono e ci rimangono male. 

«3% di batteria»
Oh no! È partita una sfida contro il tempo. 
Devo riuscire a mettere in carica il telefono prima che si spenga o il mio mondo si spegnerà e rimarrò solo…senza contatti…senza followers…senza domande…

di Valeria Rodigari (educatrice)

Commenti

Post popolari in questo blog

Skatepark: sono tutti drogati!! ...ma dal pregiudizio. (di Michele Ricetti & una ragazza di 16 anni - educatore & studentessa)

Il colore della ragione. (di Sandy Cusini - educatore)

A Natale puoi…anche non essere felice. (di Daniela Lumina - educatrice)